CONDIZIONI DI VENDITA

1. Introduzione

L'offerta e la vendita all'acquirente (di seguito denominato "Cliente") di dei prodotti venduti sul sito web angioletta.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti su angioletta.it sono venduti da BARLASSINA ROSARIA - Cartoleria, Edicola - Via Uberto, 3 20060 Bussero (MI) - PI 07329820968

Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione a angioletta.it scrivendo a cartoleria@angioletta.it

Accettazione del contratto di Vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Angioletta.it e il Cliente deve intendersi confermato con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Angioletta.it.

2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2.3 Confermato il contratto, Angioletta.it prenderà in carico l'ordine d'acquisto da parte del Cliente.

2.4 Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Generali d'Uso.

2.5 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad adempiere, nei rapporti con Angioletta.it, queste Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcune condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita, non deve inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti di Angioletta.it

Garanzie, indicazione dei prezzi e delle disponibilità

3.1 Angioletta.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto sono specificate le caratteristiche essenziali.

3.2 Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su angioletta.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il "Cliente" deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.4 La disponibilità visualizzata del prodotto è indicativa, data la possibilità di acquisti multipli nello stesso istante da parte di più Clienti. Qualora la disponibilità fosse cambiata, verranno comunicate ai Clienti eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, anche parziale o la restituzione del corrispondente importo se già pagato.

3.5 Il Cliente non deve rimuovere l'etichetta del produttore qualora presente per assicurarsi della veridicità della provenienza degli stessi e mantenere attiva la garanzia

3.6 Angioletta.it, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa etichetta, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati

Pagamenti

4.1 Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel carrello acquisti (Paypal, carta di credito, bonifico bancario)

4.2 In caso di pagamento mediante paypal/carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno inoltrate direttamente dal cliente, tramite protocollo crittografato, a chi fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che Angioletta.it o terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 I prodotti sono spediti con Sda (corriere espresso). La preparazione e la consegna della merce al corriere avviene in genere in 1/2 giorni lavorativi. La consegna della merce, in funzione delle località, avviene in 24 / 48 ore lavorative.

Qualora i prodotti rientrassero a Angioletta.it a causa dell'irreperibilità del cliente (max 2 tentativi di consegna in 48), il costo del rientro è a carico del cliente.

6. Annullamento Ordini

6.1 Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante previa comunicazione scritta da inviare tramite email a cartoleria@angioletta.it

6.2 Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.

7. Assistenza clienti

7.1 Per qualsiasi tipo di assistenza il cliente puo' scrivere all'indirizzo email cartoleria@angioletta.it

8. Diritto di recesso

8.1 Ai sensi del Codice del Consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014), se il cliente è un "consumatore" (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Angioletta.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

8.2 Il diritto di recesso per i prodotti venduti su Angioletta.it, deve essere esercitato e quindi richiesto entro 14 giorni di calendario dall'avvenuta consegna.

8.3 Per recedere dal contratto devi scrivere a cartoleria@angioletta.it entro un termine non superiore a quattordici 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce e dovrà indicare chiaramente:

  • Il numero d'ordine
  • Intenzione di voler usufruire del diritto di recesso
  • Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità

8.4 La restituzione avverrà nella stessa modalità con cui il prodotto è stato pagato o in alternativa con bonifico bancario

8.5 Dovrai restituire i prodotti di Angioletta.it consegnandoli al corriere per la spedizione entro sette 14 giorni solari che decorrono da quando hai ricevuto il numero di RMA

8.6 L'imballo dei prodotti da rendere è responsabilità del Cliente. Ogni prodotto da restituire dovrà essere in confezione originale e imballato correttamente per poter sopportare una spedizione tramite corriere espresso. Se non si dispone più dell'imballo originale occorre munirsi di un imballo paritetico o superiore. Rendiamo noto ai clienti che prodotti resi danneggiati per colpa di imballi non idonei non verranno accettati.

8.7 In caso di accettazione del recesso verrà riaccreditato al Cliente il valore dei prodotti che intende rendere, le spese di spedizione pagate per il primo invio della merce non sono rimborsabili.

8.8 Dal valore dei prodotti resi al momento del riaccredito della cifra pagata verranno decurtate inoltre le spese di spedizione relative al rientro dei prodotti stessi presso Angiolette.it.

8.9 Prima di spedire la merce il cliente deve richiedere il codice di autorizzazione al reso RMA

8.10 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

    • la comunicazione di recesso deve essere correttamente scritta e trasmessa a Angioletta.it entro quattordici (14) giorni solari dal ricevimento dei prodotti tramite apposito modulo;
    • possono usufruire al diritto di ricesso solo i clienti finali e non acquistati con PI
    • il Cliente deve attendere il numero di RMA prima della spedizione del prodotto
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere perfettamente rivendibili;
    • l'etichetta (se presente) sui prodotti deve essere ancora attaccata ai prodotti, che costituisce parte integrante dei beni;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • i prodotti resi devono essere inviati a Angioletta.it in una sola spedizione con ben visibile il numero di RMA di riferimento. Angioletta.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi o senza l'indicazione ben in vista del codice di RMA;
    • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui si è ricevuta la merce.

8.11 Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Angioletta.it ha ricevuto e verificato l'integrità della merce. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate

8.12 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso del Cliente, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Angioletta.it o all'emissione del credito richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9. Privacy

9.1 Per la tutela della privacy del cliente, cisitare la pagina Informativa riguardante la protezione e l'utilizzo dei dati personali. Tale pagina fa parte integrante del contratto.

10. Modifiche e Revisioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Angioletta.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito


Contattaci

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

PayPal